Forse non tutti sanno che l’oscuramento dei cristalli assolve diverse funzioni: risponde ad esigenze di privacy ed estetiche grazie alle svariate sfumature di pellicole, garantisce una guida confortevole e contribuisce alla sicurezza dei suoi passeggeri.
Le Pellicole per vetri auto contribuiscono alla riduzione dell’uso dell’aria condizionata, conseguentemente si riduce il consumo di carburante.
Totale trasparenza verso l’esterno tutelando privacy all’interno dell’abitacolo, sicurezza in caso d’urto trattenendo le schegge del vetro rotto. Ritarda l’invecchiamento dei tessuti, pelle e delle parti in plastica all’interno del auto.
VANTAGGI
Privacy: la scelta di oscurare i vetri per difendere la propria privacy, dovuto dal desiderio di allontanare sguardi indiscreti tra gli automobilisti e malfattori.
Comfort e risparmio energetico: le pellicole oscuranti omologate sono una valida protezione dai raggi UV estremamente dannosi alla salute della pelle, poiché fanno da filtro solare e limitano considerevolmente l’ingresso di calore all’interno dell’abitacolo, rendendo più confortevole il viaggio.
L’applicazione delle pellicole è oltretutto una scelta ambientale volta al risparmio energetico: limitando l’uso del condizionatore, diminuisce il consumo di carburante, e di conseguenza inquiniamo di meno.
Sicurezza: in caso di forte impatto, le schegge dei vetri non diventeranno proiettili all’interno dell’abitacolo, perché saranno trattenute dalla pellicola, evitando così gravi danni agli occupanti.
Purtroppo sono soprattutto i bambini a rischiare di ferirsi, a volte in modo letale.